Da 50 anni al vostro servizio

Ristrutturazioni

La passione e la continua crescita hanno condotto Mastromauro Costruzioni a specializzarsi nelle ristrutturazioni edilizie, collaborando insieme a studi Ingegneristici e tecnici di comprovata esperienza, proponendo nuove soluzioni tecniche per il ripristino delle strutture. Mastromauro Costruzioni opera in Torino e provincia vantando uno staff di professionisti con i quali è in grado di eseguire qualsiasi proposta di ristrutturazione. Grazie alla fiducia dei nostri clienti ed alla serietà con la quale ad essi ci rivolgiamo, Mastromauro Costruzioni è riuscita in questi ultimi decenni a esportare il suo operato nelle più affascinanti mete turistiche quali la Riviera Ligure (Celle Ligure, Loano, Pietra Ligure, Bergeggi, Rapallo, Bordighera Laigueglia) e la Costa Azzurra (Montecarlo, Juan‐les‐Pins, Antibes). Dal sopralluogo alla messa in opera, dalla progettazione alla realizzazione, l’impresa esegue interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria offrendo formule per ogni tipo di realizzazione volta al compimento di ristrutturazioni complete o parziali. Il nostro operato si basa sulle specifiche competenze dello staff e sulla qualità del lavoro eseguito; tutto è costantemente monitorato, dalla manodopera alla scelta dei materiali selezionati per offrire la migliore esperienza possibile, in linea con ogni esigenza economica.

Manutenzioni

Mastromauro costruzioni si avvale di dipendenti specializzati pronti ad intervenire tempestivamente nella salvaguardia e nella manutenzione degli immobili. L’azienda è abilitata e specializzata nell’esecuzione di opere di carpenteria e/o murarie, termo­‐idrauliche, elettriche e decorative. L'impresa può annoverare una serie di interventi realizzati per i più eterogenei committenti, quali Italdesign s.p.a., Camar s.p.a., RAI s.p.a., Circolo Agenzia delle Entrate. Mastromauro Costruzioni si è distinta, nel corso degli anni, per la partecipazione ad iniziative di recupero di Beni Storici ed Artistici Piemontesi sottoposti a vincoli di tutela; è il caso riguardante la storica Baita “Maison Guiotte” risalente al 1700 sita in Mollieres.

Costruzioni Generali

Erede di un’esperienza trentennale, la nostra azienda si propone come brillante interlocutore per imprese ed amministrazioni che necessitino avere un unico referente costruttivo. Mastromauro Costruzioni sviluppa soluzioni  operative coordinando globalmente l’intero progetto. Ciò è reso possibile grazie alla capacità tecnico­‐amministrativa  acquisita dalla prima generazione a capo dell’azienda e successivamente approfondita e ampliata con aggiornamenti riguardanti competenze specifiche per affrontare le problematiche costruttive odierne. Mastromauro Costruzioni  garantisce allestimenti chiavi in mano controllando direttamente di tutte le fasi e le attività operative del progetto.

Bioedilizia

La bioedilizia si basa sul principio che le costruzioni civili ed industriali non debbano gravare negativamente sull’ambiente naturale. L’attenzione e la scelta dei materiali naturali, isolanti e traspiranti apporta notevoli vantaggi in termini di comfort e risparmio, garantendo anche un aumento del valore patrimoniale dell’immobile. Mastromauro Costruzioni realizza abitazioni ad alta efficienza energetica focalizzandosi sul benessere dei futuri proprietari e sulla sostenibilità ambientale. Perché conviene?
Isolamento termico e impianti progettati per il massimo dell’efficienza
Benessere e salubrità dell'aria sono al centro del nostro concetto di abitare.
Pannelli fotovoltaici generano il riscaldamento delle case tramite energia rinnovabile.
Durante la fase di progettazione, curata in tutti gli aspetti, viene prestata la massima attenzione per adottare tutte quelle soluzioni utili al risparmio energetico dell’edificio. Si può infatti isolare l’immobile tramite un cappotto coibentate, serramenti a taglio termico e numerosi altri accorgimenti costruttivi atti ad eliminare ponti termici e dispersioni energetiche. Mastromauro Costruzioni si è distinta, anche in questo campo, per la partecipazione atta alla realizzazione di Casa “Pino Torinese”.
Torna su